Io Sono Andrea Cesari
Grafico & Fotografo

Sono appassionato di grafica e fotografia fin da bambino. La mia prima reflex è stata una Canon c quando avevo poco più di 7 anni. Per risparmiare sui rullini avevo anche imparato, con l’aiuto di mio padre, a svilupparmi le foto nel sottoscala di casa. 

Quando il digitale è diventato alla portata di tutti, oltre alla felicità dei portafogli dei miei genitori che non dovevano più comprare pellicole e reagenti, sono da subito rimasto affascinato dalla possibilità di modificare le immagini. La prima versione di Photoshop che abbia mai usato è stata la 7.0 chiamata anche “Liquid Sky”. Che a confronto delle versioni moderne sembra Paint ;).

 

Da allora, ho continuato a studiare e a migliorare le mie competenze nella grafica e nella fotografia. Ho imparato a usare software come Illustrator, InDesign, Lightroom e non ho mai smesso di esplorare le infinite possibilità offerte dal mondo digitale.

La grafica e la fotografia sono due discipline che si completano a vicenda e che, unite, possono creare risultati incredibili. La grafica, infatti, permette di creare immagini e contenuti visivi che comunicano un messaggio in modo efficace, mentre la fotografia permette di catturare l’essenza della realtà e di creare immagini che trasmettono emozioni.